Commercio Elettronico

ANGAISA  ha predisposto una piattaforma per lo sviluppo dell’ E-commerce Business to Business nel Settore Idrotermosanitario, realizzando lo Standard di Settore composto da
– un Tracciato Record polivalente, capace di sopperire alle necessità tecniche ed informative dei quattro documenti commerciali principali: Ordine, Conferma d’ordine, Avviso di spedizione (fiscalmente il DDT) e Fattura
– le Regole di utilizzo e compilazione del Tracciato Record.
– la Metodologia di trasmissione e comunicazione per lo sviluppo compiuto della Piattaforma di E-commerce.
Il progetto, iniziato su puntuale richiesta delle Aziende Produttrici che, con la qualifica di Soci Sostenitori, collaborano alle specifiche attività sviluppate da ANGAISA per la crescita culturale ed economica del Settore.
Alla creazione dello Standard di Settore ha collaborato anche Confindustria Ceramica, l’Associazione Confindustriale dei Produttori di Piastrelle e Sanitari in Ceramica, che ha contribuito all’inserimento di specifiche per il Settore Ceramico. L’obiettivo di ANGAISA è quello di sviluppare strumenti capaci di ridurre i costi delle Aziende del Settore.

E’ disponibile la Classificazione Merceologica dei Prodotti secondo lo standard CEN CWA 14113: 2001 coperta da Copyright CEN, per l’Italia UNI, la cui riproduzione è stata autorizzata da UNI ex-accordo 19.12.2001 con ANGAISA. La Classificazione, nella versione utilizzabile per la Piattaforma B2B ANGAISA è riportata all’interno dell’apposita sezione di questo portale.

Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria ANGAISA al seguente indirizzo mail: innotech@angaisa.it.

Articoli Correlati

L’e-commerce in Italia supera i 30 miliardi

Prosegue la crescita dell’eCommerce B2c in Italia. Il valore degli acquisti online sfiora nel 2019 i 31,6 miliardi di euro, +15% rispetto al 2018:...

ANGAISA entra a far parte di ETIM International

Dal 1° ottobre scorso ANGAISA rappresenta ufficialmente il settore idrotermosanitario italiano all’interno di ETIM International, con l’obiettivo di promuovere la diffusione e l’adozione della...

Pubblicato l’aggiornamento del Listino Elettronico ANGAISA

L’Associazione, rispondendo all’evoluzione ed alle nuove sollecitazioni del mercato, ha pubblicato la versione aggiornata del Listino elettronico ANGAISA 7b. Il nuovo tracciato ricomprende le...

ANGAISA partner del Product Information Tour 2019

Nel mese di settembre ANGAISA parteciperà, in qualità di associazione partner e patrocinante, agli incontri del “Product Information Tour 2019”, un ciclo di eventi...

Itada, la piattaforma per il mobile marketing

Siamo lieti di annunciare che ANGAISA ha siglato un nuovo accordo-quadro, in funzione del quale le aziende associate potranno avvalersi, a condizioni di particolare...