391 del 15.05.2016

Manage-Mind. La nuova piattaforma web per approfondire le conoscenze di Management
Siamo lieti di annunciare che, grazie al nuovo accordo di collaborazione ANGAISA / Dimensione Controllo, tutte le aziende associate potranno avvalersi, a condizioni di particolare favore, di una nuova importante opportunità di FORMAZIONE e AGGIORNAMENTO, dedicata ai temi del Management.
Manage-Mind è una piattaforma web che mette a disposizione idee, spunti e soluzioni a problemi gestionali concreti. I suoi creatori (Alberto Bubbio, Dario Gulino e Rosario Cavallaro) la definiscono una knowledge distribution factory.
Da diversi anni Alberto Bubbio, Professore Associato di Economia Aziendale presso l’Università Cattaneo LIUC di Castellanza, collabora con la nostra associazione sui temi del mercato e della cultura d’impresa all’interno del settore idrotermosanitario.
Le conoscenze di management sono state organizzate in 10 diversi argomenti: General Management, Strategia, Planning & Control, Corporate Finance, Innovazione, Marketing, Operation, Organization, Temi Ondata e Next Economy. Per ognuno di questi nel sito vengono proposti contenuti accuratamente selezionati e di diversa natura come webinar, corredati da materiale didattico scaricabile e sempre fruibile; risultati di ricerche condotte su temi di management; indicazione dei libri e degli articoli che risultino tra quelli da leggere; una selezione di video scelti tra i migliori del web realizzati da docenti e speaker internazionali; la biografia, la bibliografia e il pensiero dei principali studiosi che hanno contribuito in modo decisivo allo sviluppo di particolari tematiche. Attraverso il blog, inoltre, si stimola l’interazione tra i membri della community, alimentando discussioni sui più innovativi temi di management.
Per partecipare alla community di Manage-Mind (di cui Harvard Business Review Italia e The Ruling Companies sono partner) e fruire di tutti i contenuti selezionati, occorre sottoscrivere un abbonamento, che sarà a tariffa agevolata per tutte le aziende associate ANGAISA.
Una volta formalizzata l’adesione a Manage-Mind con il saldo della quota di iscrizione dovuta, l’abbonamento verrà attivato mediante l’invio della password che consentirà di entrare a far parte della community di Manage-Mind e di fruire dei relativi contenuti della piattaforma web. L’abbonamento a Manage-Mind resterà attivo fino al 29 settembre p.v.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito http://dimelab.us/managemind/ e a consultare la scheda (con relativo modulo di adesione) disponibile all’interno del portale demo.angaisa.it (Area Soci / Convenzioni).

391_20160515